Gara di biglie sulla spiaggia; si gioca per la solidarietà

DiGabriele Tartarelli

Gara di biglie sulla spiaggia; si gioca per la solidarietà

Condividi

Estate?! Sole, mare e….. biglie!
Uno dei più praticati giochi da spiaggia arriva al Bagno Bragozzo sabato 10 agosto, in una gara organizzata dall’Associazione “In Gioco per la Solidarietà Onlus” con la collaborazione dell’Associazione Balneari di Lido di Camaiore.

“In gioco per la solidarietà Onlus” è infatti un’associazione senza scopo di lucro che opera per il sociale. In particolar modo, la Onlus si occupa di supportare la ricerca scientifica nello studio di malattie neurodegenerative ed oncologiche ed il sostegno a persone che hanno bisogno di aiuto sia dal punto di vista economico che sociale e familiare; attività preziose queste che l’associazione svolge sul nostro territorio già dal 2011. La passione sportiva e l’amore per la nostra terra sono le ragioni che hanno spinto un gruppo di amici, fondatori della Onlus, dopo il disastro ferroviario di Viareggio avvenuto ormai 10 anni fa, ad organizzare un torneo di calcio allo scopo di raccogliere fondi per la riparazione dei mezzi di soccorso della Croce Verde di Viareggio che erano stati danneggiati; un contributo importante per tutta la società.

E questa volta lo scopo benefico lo raggiungiamo giocando a biglie. La partecipazione alla gara è completamente gratuita e ci si può iscrivere direttamente sul posto.

Cosa resta da aggiungere? Scaldate le dita, allenate il tiro e venite a mettervi “in gioco per la solidarietà”.

Info sull'autore

Gabriele Tartarelli editor